Libro tattile per i piccoli

Navigando nel web mi sono imbattuta in immagini di libri tattili e mi sono appassionata, così ho deciso di provare a farne uno per il mio bimbo piccolo (10 mesi). E' un libro che non contiene una storia in sè, ma tanti materiali (riciclati che ho trovato in casa) di diverse consistenze, con cui il bimbo puo' affinare il senso del tatto. Lascio parlare le immagini.

 la copertina profumata perchè il gufo contiene lavanda
una pagina con una tasca in cui cercare...
 
una pagina di spugna con una tasca liscia da cui esce una molletta
uno srofinaccio
una tovaglietta di pizzo plastificata
 un pezzo di stoffa con dei cerchi di feltro
 un sacchetto dell'aspirapolvere con degli otoprettori da schiacciare
 
la chiusura
 
Vi ho postato solo alcune immagini, il libro in realtà è molto piu' folto e nessuno ci vieta di arricchirlo di giorno in giorno dal momento che la struttura altro non è che un quaderno ad anelli.

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!