Prepariamo i costumi di carnevale

Non sono sparita! Ma tra il Natale, il Capodanno, il primo compleanno del mio marmocchio numero tre e le varie influenze sia dei bimbi che mie, proprio non sono riuscita a combinare nulla. Comunque si avvicina il carnevale e noi come ogni anno vogliamo partecipare alla sfilata del nostro paese tutti belli mascherati a tema, con i nostri costumi ovviamente fatti in casa. Quest'anno il mio birbante e comandante (della serie decido tutto io!) Simone ha deciso che avrebbe voluto vestirsi da cowboy. Benissimo: organizzeremo un gruppo di cowboy e indiani, i cui vestiti sono decisamente facili da realizzare. Ho iniziato a lavorarci con cio' che avevo in casa e ovviamente non abbiamo ancora finito, ma vi mostro quello che ho fatto per ora.
 Il vestito da indiano per il marmocchio piu' piccolo fatto con una mia vecchia canotta e un paio di pantaloni a cui ho applicato della stoffa marrone scuro sfrangiata
 Il vestito da indiana per la mia principessina fatta con una mia maglietta (che a lei fa da abito) a cui ho aggiunto delle frangie di stoffa marrone scuro e dei bordini gialli e arancioni. In piu' lei voleva anche la cintura per cui....accontentata.
  Il mio ometto cow boy per il cui vestito ho usato un vecchio paio di jeans stracciati rivestiti sul fondo da stoffa marrone, una camicia a quadri, un gilet marrone (ricavato dalla parte alta di un paio di miei pantaloni elasticizzati di quando ero incinta) a cui ho applicato una stella fatta con le vaschette di alluminio. E poi al collo un foulard rosso e in vita una cintura fatta di stoffa marrone e la fibbia ricavata sempre dalle vaschette di alluminio a cui ho applicato una fodera per la pistola.

Agli indiani mancano le fasce con le piume e al cow boy il cappello e il lazo e poi ovviamente i rispettivi mezzi di trasporto, ma ci stiamo attrezzando.

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!