Per Carnevale: un capitan uncino....

Siccome il nostro paese organizza una festa al chiuso per bambini, per quell'occasione abbiamo studiato e creato altri costumi a tema: Capitan Uncino, Peter Pan e Trilli. Ci vuole un po' di fantasia....ma avendoli fatti tutti con materiali di riciclo, a spesa zero e senza macchina da cucire direi che il risultato è soddisfacente.

 Giacca rossa di Capitan Uncino realizzata con un mio paio di pantaloni. Al collo e nelle maniche ho poi aggiunto della stoffa bianca arricciata. Una vecchia cintura  rotta del papà in vita e della passamaneria dorata ai bordi. Poi un paio di pantaloni neri arricciati sul fondo ad altezza ginocchio e sotto mettereo la calzamaglia bianca.
 
Per i copriscarpe ho usato semplicemente della stoffa nera chiusa dietro con una spilla da balia e sul davanti il cartoncino bianco a simulare la fibbia. La spada è fatta di cartone rioperto con stoffa nera nel manico e con carta argentata (i coperchi delle vaschette si alluminio) nella lama.
E poi il cappello da pirata fatto semplicemente con del cartoncino nero a cui ho incollato il teschio. Le due sagome di cartone saranno poi attaccate insieme con degli elastici, credo...devo ancora sperimentare perchè oggi il capitano non aveva voglia di fare da manichino.
 
 

Commenti

Anonimo ha detto…
bello!!!mio figlio va pazzo per capitan uncino e peter pa.. riesci a speigarmi come hai fatto la giacca con dei pantaloni??' aiutttooo!!
iaia ha detto…
Ciao intanto grazie, poi beh per i la giacca ricavata dai pantaloni è piu' difficile a dirsi che a farsi. In pratica nel cavallo dei pantaloni ho praticato un buco che diventerò il colletto della giacca. I pantaloni diventeranno le maniche della giacca. Ovviamente essendo miei pantaloni a mio figlio diventavano maniche lunghissime, per cui le ho tagliate della sua misura e la parte eccedente che ho tolto mi è servita per creare la lunghezza della giacca. Ovviamente la forma non è delle migliori...si vede che casca male sulle spalle, ma con il colletto bianco svolazzante e un po' di passamaneria si coprono le magagne.

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!