Dolcetti con le calze

 
Ci si avvicina a Pasqua e in casa cominciamo a collezionare contenitori a forma di uovo (quelli che contengono le sorprese delle uova cioccolato). Così, prendendendo un po' spunto dalle idee della "maestra Valentina", il cui blog vi consiglio di visitare perchè bellissimo e ricco di spunti, ho utilizzato metà capsula per creare dei dolcetti-gioccatolo.
Ho rivestito ciascuna metà con un calzino di lana, fermandolo con la colla caldo. Sempre con l'elastico di una calza di un altro colore ho creato un bordino ondulato incollandolo alla base del pasticcino. Infine con un pezzetto di stoffa rossa arrotolato ho creato le ciliegine.
Davvero semplice e a costo zero....e inutile dire che i miei bimbi li hanno subito adorati, organizzando una merenda per i loro peluche.
 
 
 


Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!