Un pensiero per la nonna

Si avvicina la festa della mamma, ma siccome mi sembra brutto crearmi da sola con i miei bambini un regalo per me, abbiamo creato un regalo per la nonna, che rimane comunque sempre la mia mamma. E' stato semplice e veloce da fare, ma molto carino e colorato da vedere.
I materiali che abbiamo usato sono:
- cartoncino colorato
- colla
- foglio bianco e colori
- campioncino di tessuto.
Abbiamo semplicemente ritagliato (da una vecchia carpetta con elastici, quindi un cartoncino bello spesso) la forma di un vaso, facenedone due copie uguali che poi abbiamo incollato insieme, sul fondo e su un lato.
Con il cartoncino colorato abbiamo creato tanti fiorellini, incollandoli tra loro, in modo da creare un bel mazzo. Volendo si potevano abbellire ancora di piu' con glitter, perline o bottoni (ma i pezzetti così piccoli in casa nostra sono ancora banditi, visti i soli 15 mesi del Koala che li ingerirebbe subito). L'unica cosa che ci siamo concessi di abbellire è stato il vaso, incollandoci semplicemente un ritaglio di stoffa.
Sotto al nostro mazzo di fiori abbiamo incollato un foglio di carta bianco (ritagliato della forma del vaso, solo leggermente piu' piccolo, in maniera che potesse entrare nel nostro vaso). Sul quel foglio di carta poi i bimbi si sono sbizzariti con disegni, scritte e collage.
Ecco il risultato:




Commenti

Post più popolari