Gita al museo!

Oggi la famiglia ha deciso di fare una gita al museo. Un museo un po' speciale a dire il vero, perchè al suo interno, oltre a opere di pittori famosi, abbiamo trovato la riproduzione di un quadro fatta dal nostro Capitano durante l'anno scolastico. E' un'iniziativa avuta da questa galleria, quella di ospitare per un mesetto circa anche le riproduzioni di quadri famosi fatte dai bambini delle scuole d'infanzia che durante l'anno scolastico hanno svolto un progetto di arte in collaborazione con questa galleria.
Questo il link specifico della Fondazione Magnani Rocca in cui si spiega il progetto:
E questi invece alcuni scatti della nostra giornata alternativa:

La riproduzione del Capitano e alcuni suoi compagni di classe

Le firme degli autori


Il quadro originale



E' stato molto bello. Vedere il poi il Capitano spiegarci con cura ogni sala o angolo della galleria (lui ci era già stato con i suoi compagni e le sue maestre), entusiasmarsi di fronte al suo quadro "Eccolo, eccolo...questo l'ho fatto io!!! Vedi mamma c'è il mio nome!".
La Fondazione Magnani Rocca inoltre vanta un bellissimo parco con tanto di pavoni che passeggiano liberamente accanto a te, per cui ne abbiamo approffittato per farci una bella passeggiata.



Il parco con i pavoni
 
 













 
L'idea di riprodurre quadri famosi mi è piaciuta davvero tanto, tant'è che con i bimbi, soprattutto con la Principessa che non andando ancora all'asilo non ha affrontato questo progetto, abbiamo deciso di riprodurre un altro quadro visto al museo, che ci ha entusiasmato molto (...ma questo è un altro progetto....).

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!