Svuota-tasche marino

Con i tesori raccolti durante la nostra vacanza al mare, abbiamo creato questo svuota-tasche. L'occorrente è davvero poco:
- scatola di cartone
- acrilico
- stoffa
- conchiglie e sassi
- fili di cotone
- colla a caldo

 Ho incollato con la colla caldo le conchiglie sull'esterno della scatola e ho applicato sul fondo della scatola un pezzo di stoffa ricavato da campionari per le tende.
 Ho aggiunto intorno alle conchiglie qualche filo di cotone un po' aggrovigliato per dare movimento.

Ho colorato con l'acrilico le pareti interne della scatola e ho incollato qualche sasso.
 
In bambini in questo lavoretto hanno contributo solo scegliendo sassi e conchiglie.

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!