La vita è tutta qui


Le giornate son sempre piu' frenetiche, piu' stancanti; il tempo a nostra disposizione è sempre meno. In questo periodo attraverso una fase piuttosto malinconica, forse perchè ho in mente mille progetti, mille idee da realizzare con i bambini, con mio marito, per me stessa, ma volente o nolente non c'è modo di portarli a termine. Sento che mi manca aria, spazio e soprattutto tempo. Arrivo a sera stremata e mi sembra sempre di non aver concluso nulla, ma per fortuna c'è sempre qualcosa: un gesto, un'espressione, una frase..qualcosa che mi fa pensare "ecco cio' per cui vivo, ecco il senso della mia vita, ecco dove voglio e devo arrivare". Questa sera, dopo l'ennesima giornata caotica, mentre ero intenta a inventarmi la cena, la principessa
 tutta emozionata mi chiama "mamma, mamma, guarda c'è l'arcobaleno sul pavimento!". In un attimo anche il capitano e il koala sono corsi a vedere, tutti seduti a terra a scrutare esaltati quelle strisce colorate dalla luce del sole sul pavimento. Queste sono le cose che fanno bene al mio cuore e alla mia mente, queste sono le cose che mi fanno concludere bene anche le giornate un po' storte: l'ingenuità , il sapersi emozionare per piccole cose, quella naturalezza che ai bambini viene spontanea, quel loro saper cogliere le piccolezze alle quali ormai noi, presi dalla frenesia, non facciamo piu' caso. Quanto ci insegnano i bambini.....potessi io insegnare a loro quanto loro insegnano a me!


Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!