Una pista di stoffa (ideale per i viaggi)

E' un periodo questo in cui ho in mente un sacco di progetti, di idee, di giochi da realizzare per i miei bimbi...ma il tempo...ahimè...è tiranno. Oggi pero' mi son detta "cascasse il mondo, questo lo devo fare!". Ho trovato nel mio magico scatolone degli scampoli un rettangolo di stoffa piuttosto consistente e già orlato che faceva proprio al caso mio. Ho utilizzato questo rettangolo come base per la mia pista e vi ho incollato con l'altrettanta magica colla a caldo strisce di tessuto-non-tessuto (quelle borse che non sono nè di plastica, nè di cartone che di solito danno le boutique, per intenderci) molto comodo perchè non sfilaccia. Ho poi utilizzato del feltro e del pile per creare cespugli, alberelli e laghetto. Con del tessuto bianco ho creato le sagome delle casette che ho poi disegnato in maniera minimal con il pennarello indelebile. Ho utilizzato del feltro bianco per le strisce sulla strada. Sul retro della pista ho cucito qualche taschina che fungerà da contenitore per le macchinine. Ho applicato un bottone a pressione in maniera tale che la pista si possa chiudere facilmente.




 


Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!