Gioco slalom dal niente

Questi sono i giochi e i momenti che mi piacciono. Non so se sia insito nei bambini inventare, studiare, creare oppure se questo venga insegnato dai genitori, ma i miei bambini lo sanno fare e bene. Questo pomeriggio con due tubi di cartone rimasti da rotoli di scampi di stoffa (...che io stavo usando...e vi faro' poi vedere, in un altro post, come...) i bimbi si sono inventati su due piedi un gioco. Semplice, come la materia prima, ma che li ha presi, li ha fatti giocare insieme senza litigare, li ha divertiti e sfogati. Hanno semplicemente messo in piedi i due tubi di cartone a poca distanza uno dall'altra e poi uno per volta si messi a farci lo slalom intorno. L'unica regola che si sono dati era che chi faceva cadere il tubo aveva perso. Ci hanno perso piuttosto tempo e io ho potuto cucire in pace con le loro risate in sottofondo.



 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!