Carnevale....pensiamoci un attimo....


Manca ancora diverso tempo a carnevale, che tra l'altro quest'anno arriva anche avanti, ma io sono abituata a partire in anticipo, sia perché mi piace progettare, fare le cose con calma, sia perché abitando in un paesino sperduto nel nulla, qui non ci sono negozi e per trovare stoffe e stoffine mi devo spostare. Così ho chiesto ai bimbi che costume volevano indossare per il carnevale a scuola. Mi aspettavo un "non lo so" oppure un "magari forse potremmo", invece le loro pretese, i loro desideri erano già ben chiari: il capitano vuole il vestito da Super Mario, la principessa vuole un vestito da principessa e in particolare quello di Elsa di Frozen, il koala per fortuna non è ancora in grado di esprimere un desiderio di questo tipo e nemmeno sa cosa sia il carnevale. Per il vestito di Super Mario direi che non dovrei avere grossi problemi, soprattutto se riusciro' a scovare nei vari cassetti o scatoloni in cantina una salopette di jean; in quel caso il gioco sarà fatto senza muovere un dito. Per la principessa Elsa direi che dovro' tirare a mano la nuova macchina da cucire regalatami da Babbo Natale e faro' un abito nello stile di quello di Cenerentola (già creato con l'aiuto di mio marito). Mi rimane solo da cercare una bella stoffa glitterata e brillantinosa per il mantello stile "ghiacciato". Per il koala, vista la mia libertà di scelta, ancora solo per quest'anno, vediamo un po' cosa mi verrà a mente, ma sarà di certo qualcosa di semplice. Anche perché fino ad ora vi ho menzionato solo i costumi di carnevale per la festa dei bambini, ma come accade ogni anno, ci saranno vestiti a tema, anche per mamma e papà, per la sfilata della domenica con i carri allegorici...e qui le idee sono ben chiare.

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!