Costume da pinguino

Devo dire che è di facile realizzazione, soprattutto se si usa come tessuto il feltro (come ho fatto io). Come ormai avete capito io non uso cartamodelli, ma vado a occhio e sentimento, quindi cerchero' di spiegarvi come ho fatto a realizzare questo costume, senza darvi pero' modelli o misure precise, perchè non le ho. Per intenderci, da vera sarta come sono, per prendere le misure di mio figlio, lo faccio coricare sulla stoffa e traccio il contorno!

Per il muso mi sono facilitata il lavoro acquistando un passamontagna nero su cui ho cucito sul davanti il feltro bianco dandogli in alto la forma a cuore sopra gli occhi e vi ho poi cucito a mano il becco fatto di gommapiuma rivestita di stoffa.

Per il corpo e le ali ho seguito piu' o meno queste istruzioni:
http://faidatemania.pianetadonna.it/come-realizzare-un-costume-da-pinguino-166395.html



Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!