Costume da scimmietta

E' un costume davvero molto semplice da creare e anche poco costoso, perchè è fatto utilizzando cio' che avevamo in casa e non mettevamo da tempo, perchè sformato o macchiato.
Per la parte superiore del corpo ho utilizzato una mia vecchia maglietta, ormai piu' larga che lunga. Ovviamente alla principessa stava un po' grande per cui ho tagliato le maniche e vi ho cucito un elastico in maniera che non le dessero fastidio. Nel colletto (che a lei rimaneva aperto da spalla a spalla) ho cucito due pezzetti di velcro, in modo da stringerlo un po', ma da poter lasciar passare comunque la testa. Sul davanti della maglietta ho incollato con la colla a caldo un tessuto peloso di un marrone piu' chiaro e ho applicato nel centro una pallina di stoffa nera per simulare l'ombelico. Sul retro della maglietta ho cucito la codona, ricavata da un vecchio colletto di pelo di chissà quale giacca della bisnonna. Per la parte inferiore del costume ho utilizzato dei pantaloni di un vecchio pigiama della Principessa, ma non vi ho apportato modifiche. Per copricapo ho utilizzato come base un vecchio berretto di pile che ho rivestito di  stoffa marrone (se uno compra o ha già un berretto marrone ancora meglio!). Ho tagliato dalla gommapiuma due semicerchi belli grossi per fare le orecchie e ho rivestito anche queste di stoffa marrone per poi cucirle ai lati del berretto. Nel centro dell'orecchia ho cucito poi un cerchio di stoffa marrone chiaro (la stessa usata per la pancia). Sulla testa poi, tra le due orecchie, vi incollato una banana di plastica....giusto per rendere la cosa piu' realistica. Basteranno poi dei guanti marroni e delle calze di spugna marroni da indossare sopra alle scarpe per completare il costume. 



m

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!