Costume da zebra

Ho acquistato il tessuto online su questo sito . Si tratta di un semplice cotone di altezza 2.80 x 2 mt a fantasia zebrata. Con l'aiuto di mia cognata che mi ha prestato i cartamodelli ho ritagliato la stoffa, finendo per avere quattro parti da cucire insieme: le due metà davanti dalle spalle alle gambe e le due metà di dietro sempre dalle spalle alle gambe. In questo modo si otterrà una tuta intera. Ho cucito insieme le due metà davanti; ho quindi cucito insieme le due metà di dietro, insendo nella schiena una cerniera. Ho unito il dietro con il davanti, lasciando il cavallo per ultimo, perchè questo punto è il piu' difficile da cucire. Ho poi tagliato le maniche, le ho cucite a tubo e le poi cucite alla tuta. Ho fatto l'orlo alle maniche, al fondo dei pantaloni e al colletto. Con del feltro nero ho sagomato degli zoccoli che andranno a formare una sorta di guanti per le mie mani e una sorta di copriscarpe per i miei piedi. Ho cucito questi zoccoli alla tuta. Ho creato la coda cucendo un tubo di stoffa zebrata imbottita di ovatta e l'ho cucita a mano al dietro della tuta. 
Ecco il mio costume:


Ho preparato una tuta simile per la zebra Marty in versione "afro" e quindi a pois. In questo caso il lavoro è stato molto piu' semplice perchè come base ho usato un camice e un pantalone da salumiere che ho cucito insieme, facendo andare la vita dei pantaloni all'interno, in modo da nascondere le tasche e il bottone. I bimbi mi hanno aiutato a colorare i pois con gli acquerelli.


















Se volete vedere la maschere cliccate qui:  maschera da Marty Madagascar


Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!