Cuoricini dolci

Dopo che i bimbi hanno creato i loro pensierini di S. Valentino, anche io mi sono dedicata ad una sorpresa sia per loro che per mio marito (le persone che amo di piu'!) da gustare in una merenda pic-nic proprio domani, il 14 febbraio. Ho pensato ad un dolce al cioccolato (il preferito da Peppa Pig ma anche dai miei figli) ovviamente a forma di cuore. Avevo acquistato qualche giorno prima degli stampini in alluminio (usa e getta) a forma di cuore e mi sembravano perfetti per l'occasione. 

Questa la ricetta che ho usato per le tortine:
- 100 gr di farina
- 100 gr di zucchero
- 100 gr di burro
- 3 cucchiai di cacao amaro in polvere
- 1/2 bustina di lievito
- 2 uova
- 2 cucchiai di latte

Per decorare ho usato la Nutella. In piu' la Principessa e il Capitano che, come sempre quando mi metto all'opera con dei dolci, pensano bene di aiutarmi, hanno voluto aggiungere tante codettine colorate.

 Gli ingredienti di questa torta (che puo' essere tranquillamente fatta anche in un unico stampo da 24 cm) sono quelli basilari e comuni che difficilmente mancano nella dispensa di una che ama fare dolci. La preparazione è davvero semplicissima: basta unire tutti gli ingredienti tra di loro in un frullatore fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Si versa il composto poi negli stampini imburrati e infarinati fino a metà e si infornano a 180° per 15 minuti. Si aspetta che si raffreddino e poi si tolgono dallo stampo e si decorano. Io ho usato la nutella perchè non avevo il cioccolato fondente per creare una glassa.



Attendiamo domani per gustarle in famiglia tutti insieme. Intanto Buon S. Valentino a tutti voi!



Commenti

Anonimo ha detto…
Golosi!

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!