La torta al "soccolato" (cioccolato) di George Pig

Niente da fare, i miei figli, tutti e tre, sono super appassionati di Peppa e George e cercano di imitarli anche nelle loro attività (saltare nelle pozzanghere di fango, fare pic-nic e preparare e mangiare la famosa torta al "soccolato"). Oggi pomeriggio nel nostro paese verrà organizzata una festicciola di carnevale per i bambini, la cui merenda viene preparata dai genitori (ognuno...in teoria...porta qualcosa). 
Noi ieri sera ci siamo messi all'opera e abbiamo preparato la torta al cioccolato di George (secondo noi...).
In realtà si tratta di una mousse di cioccolato che non contiene nè lievito nè farina, quindi perfettamente indicata anche ai celiaci. I miei bimbi la adorano perchè è morbissima. Io la adoro perchè ci vuole davvero poco tempo a farla e il risultato è sempre stupefacente, perchè è una torta non dolcissima e stucchevole, per cui piace anche a chi in genere non ama i dolci, e poi...che ne so....un pezzo tira l'altro!

Ingredienti:
- 300 gr ciocciolato fondente
- 150 gr burro
- 7 uova
- 150 gr zucchero
-1 bustina di vanillina

Si fa sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro. Quindi si uniscono i tuorli, lo zucchero, la vanillina e gli albumi montati. Si versa il tutto in uno stampo imburrato da 20 cm di diametro. Si inforna a 180° per 35 minuti. Si gusta!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!