Lavoretto di carnevale con i bimbi

E' qualche giorno che sia io che papà-orso siamo piuttosto presi con i costumi e

il carro di carnevale e mi sono resa conto di star dedicando loro un po' troppo poco tempo. Per cui oggi mi son detta: "STOP! Si pensa ai bimbi!". Ho preparato su word delle sagome di pagliacci e animaletti (occhi, naso, bocca, capelli) già colorati e li ho stampati. Ho preso dei piattini di plastica avanzati da qualche compleanno e con loro mi son messa a creare maschere di carnevale. Abbiamo aggiunto qualche particolare come stelle filanti. E' stato un lavoretto carino e simpatico, utile per loro anche per prendere dimestichezza con le forbici e, sopratutto per la Principessa, per aiutare la coordinazione oculo-manuale. Queste facce buffe sono poi andate a decorare le nostre finestre.

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!