Preparativi per un compleanno a tema Super Mario (parte seconda)

Dopo aver pensato e creato gli inviti, le bandierine, i topper per i panini, le targhette indicanti il cibo del buffet (trovate tutto qui ), girovagando nel web ho scovato altre idee carine per abbellire la festa e le ho messe in pratica.

Ho voluto ricreare la famosa pianta carnivora e renderla una sorta di contenitore per i pop corn. L'idea l'ho presa da qui e non ci vuole molto per realizzarla. Io l'ho fatta in cartapesta. Ho utilizzato come base un palloncino rivestito con carta di giornale incollata con una soluzione di acqua e vinavil in eguale misura. Ho lasciato asciugare quindi ho coperto con un secondo strato di carta. Ho lasciato asciugare, quindi ho scoppiato il palloncino all'interno e ho tagliato la forma rotonda in due (non fino all'estremita') per avere una sorta di bocca aperta (quella della pianta carnivora appunto). Per lo stelo ho usato un rotolo di carta scottex reso piu' solido con dello scotch da pacco, mentre per il vaso ho usato una lattina. Ho colorato la pianta con acrilico rosso e una volta asciutto ho incollato dei pois di carta bianca. Ho rivestito con la carta crespa verde lo stelo e la parte esterna del vaso. L'interno della pianta, dovendo contenere cibo, non poteva essere tenuto di carta e colla, così l'ho rivestito con della carta di alluminio. Ho creato i denti con del cartoncino bianco.



Utilizzando la stessa tecnica del palloncino rivestito di cartapesta (stavolta ho utilizzato palloncini piu' piccoli) ho creto le bombe (bob-omb), da mettere sul tavolo, giusto per abbellire.
Mi è piaciuta tanto anche questa idea (qui) e avrei voluto utilizzarla anche per il compleanno del Capitano, ma ci credete che non sono stata in grado di trovare qualcuno che mi vendesse dei sacchettoni da pane nuovi?!

Come decorazione per la stanza, oltre alle bandierine con la scritta "buon compleanno" e ai palloncini, ho pensato di lasciar cadere dal soffitto stelle (gialle, rosse e blu...i colori dominanti) fatte in World, stampate su carta e incollate su cartoncino per dare un po' piu' di solidità. Inoltre ho creato con l'aiuto di questo tutorial qui dei pon pon bianchi in 3D a simulare le nuvolette. Li ho fatti scendere dal soffitto con del filo di rafia.
Nel prossimo post: il buffet e la torta!


Commenti

Unknown ha detto…
Grazie bellissima idea per abbellire il tavolo....

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!