Coloriamo....con la schiuma da barba!

Stamattina dopo aver innescato un bel temporale in casa (qui) ci è rimasta della bellissima schiuma da barba azzurra e buttarla via così mi dispiaceva, così ne abbiamo aggiunta dell'altra, insieme a qualche colore a tempera e ci siamo messi a colorare con la schiuma da barba!
Abbiamo preso un contenitore per i muffin, spruzzato dentro una pallina di schiuma da barba e aggiunto dei colori a tempera (all'inizio ogni pirottino aveva un colore diverso, poi i bimbi han pensato bene di mescolarli un po' tutti). I bimbi "pescavano" così la schiuma colorata con dei cottonfioc e cominciavano a dipingere sui fogli. Ma nulla toglie che la schiuma la si possa spalmare direttamente con le mani (io credo sia ancora piu' divertente.....non per i miei figli maschi che in genere odiano sporcarsi le mani).

 L'unico inconveniente, di cui mi sento di mettervi al corrente, è che poi i vestiti saranno da lavare, la tovaglia sarà da lavare e forse (come nel mio caso) anche i bambini andrebbero messi in lavatrice....ma ci si diverte davvero tanto!


Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!