Una cornice per la nonna

Tra una settimana sarà il compleanno della nonna e io ancora non avevo assolutamente idea di cosa "farle regalare" dai bambini. In genere i nostri regali a nonni o zii sono cosa fatte dai bambini, cose di riciclo, cose pasticciate fatte con colori o foto; insomma qualcosa a costo zero, ma fatto con amore. Giusto un paio di giorni fa i bimbi sono tornati dal supermecato (giro turistico fatto con il nonno) con una confezione di estathè, quelli in bicchiere. La sera gli estathè erano già finiti (sarà perchè io non glieli compro mai...) e mi rimane in mano questo piccolo contenitore di cartone con i sei fori in cui erano incastrati i bicchierini. Stavo per gettarlo, poi mi è venuto in mente il compleanno della nonna e ho pensato che quel pezzo di cartone, se ridipinto e abbellito, poteva diventare una cornice. Così ci siamo messi all'opera. 
Siccome la confezione era abbastanza colorata e con le semplici tempere ci sarabbero volute diverse passate prima di coprire le scritte, ho utilizzato dell'acrilico spray. In casa l'avevo solo nero e forse per qualcuno potrà sembrare un po' tetro, ma non per l'idea finale che mi ero immaginata io. 

Foto, fiore di stoffa, nastrini e pezzi di abbassalingua con gli autoritratti dei bambini. 
La foto risulta scura ma nella realtà l'effetto è molto carino.

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!