Inviti compleanno a tema calcio

Sono in ritardo...mi sento in ritardo! In genere parto tempo e tempo prima per organizzare i compleanni dei miei figli (decisione del luogo in farlo, tema, buffet, giochi, torta...), quest'anno tra un impegno e l'altro arrivo quasi all'ultimo minuto. Non ho ancora le idee chiare su niente, tranne iol fatto che il Capitano quest'anno vuole un compleanno a tema calcio.

Partiamo quindi dagli inviti per i quali serve:

- bristol verde (tipo campo da calcio)
- disegno di una palla da cacio stampata dal web (le dimensioni decidiamole noi, in base a cosa dobbiamo scriverci)
- colla in stick

Molto semplice, ma sicuramente piu' carino di quelli che si trovano già fatti e stampati.
Stampiamo i disegni dellle palle da calcio e ritagliamoli.
Pieghiamo il bristol o il cartoncino verde a metà e prendiamo i contorni della palla.
Ritagliamo il cartoncino (doppio) dandogli la sagoma della palla, facendo attenzione pero' a non tagliare il lato in cui l'abbiamo piegato in due. In questo modo avremo un cartoncino rotondo che si aprirà in due.
Incolliamo il disegno della palla sulla parte davanti del cartoncino.
Il nostro invito potrebbe essere già pronto...basterà scrivere all'interno del cartoncino nome del festaggiato. luogo  e data del compleanno.
Nel mio caso ho fatto un passo in piu'. Al computer ho creato (semplicemente su world) della palle bianche delle stesse dimensioni di quella da calcio, dentro cui ho scritto direttamente a computer tutti i dati relativi al compleanno.





Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!