Addobbi, inviti, ricordini per un compleanno a tema Winx

Mia figlia ha deciso che il suo compleanno quest'anno sarà a tema Winx. Come non accontentarla?
Abbiamo quindi preparato una serie di cose per rendere questa festa speciale, ma senza spendere una barca di soldi e senza perdere un mare di tempo.

Per gli inviti abbiamo semplicemente stampato questi su cartoncino.

Abbiamo poi stampato questi cerchi con il marchio Winx e li abbiamo utilizzati per creare i topper da mettere su panini e pizzette.  Abbiamo incollato insieme due cerchi inserendo nel mezzo uno stuzzicadenti.


Abbiamo preparato dei piccoli gadget da regalare agli invitati.
Per fare questo abbiamo stampato da internet la sagoma di una farfalla (le winx hanno le ali come delle farfalle...). Abbiamo ricopiato le sagome piu' volte su del bristol fucsia (per le femmine) e giallo (per i maschi). Abbiamo praticato in mezzo alle ali due taglietti paralleli e vi abbiamo fatto passare un chupa-chups. Abbiamo scritto una frase di ringraziamento sulle ali. E il gioco è fatto!


Abbiamo stampato una serie di disegni da colorare e metteremo a disposizione dei bimbi tempere e acquerelli.

Abbiamo stampato queste etichette. Le abbiamo incollate su un cartoncino un po' piu' lungo dell'etichetta. L'eccedenza l'abbiamo risvoltata all'indientro in modo da far stare in piedi questi cartellini su cui scriveremo il nome dei vari dolcetti e stuzzichini presenti al buffet. 

Commenti

Post più popolari