Buffet compleanno a tema Winx

Tanto perchè non avevo abbastanza cosa da fare e da pensare, ho deciso di prepare anche questi contenitori per le patatine. Sono carini da vedere e decisamente pratici perchè cosi i bambini evitano di infilare le mani (magari non tanto pulite...) in una ciotola, ma si prendono il loro contenitore e sono a posto. Qui ho trovato il cartamodello. L'ho stampato e l'ho ingrandito al 200%. L'ho ritagliato e poi ho copiato la sagoma su un bristol. Tagliate tutte le sagome e incollate nei punti strategici con la colla da carta. Su ogni contenitore ho poi incollato un'immagine delle Winx.

Torta a forma di farfalla (per dare l'idea delle ali delle Winx). Si tratta di una semplice torta mousse al cioccolato (senza farina) fatta in una teglia rotonda. Tagliata a metà e girati poi i due semicerchi per dare la forma delle ali. Spolverizzata di zucchero a velo e decorata con nutella. Per le antenne ho messo due Togo e uma striscia di pan di spagna (avanzata dallo zuccotto) per creare il corpo della farfalla.

Panini alla nutella fatti su pane da tramezzini e tagliati semplicemente con una formina a forma di cuore.

Biscotti di pastafrolla a forma di farfalla con una glassa all'acqua di colore lavanda

Bicchierini di crem-caramel (Cameo) con una decorazione a forma di farfalla in mmf.

Bottiglie delle bibite decorate con immagine delle Winx

Parte del tavolo del buffet.
Inoltre c'erano pizzette a forma di cuore, torta di patate e porri, bocconcini di pasta sfoglia con cipolle, focaccine con prosciutto, pane e salame, pop corn caldi (fatti con la macchina) e vari stuzzichini dolci tipo meringhette, bastoncini di cioccolato, m&ms.








Commenti

irene ha detto…
ciao,
anch'io sto organizzando una festa winx per mia figlia!!
come hai fatto a fare i copribottiglia con le winx??
sono super carini!!
grazie mille

Irene
iaia ha detto…
Ciao Irene
ecco il link http://eng.ohmyfiesta.com/2014/07/winx-free-printable-candy-bar-labels.html

Post più popolari