Una scimmietta da circo

Ieri sera, dopo una mattina in cucina e un pomeriggio all'aperto con i bimbi, avevo bisogno di staccare la spina, pensare solo a me stessa e rilassarmi un po'. 
Un bagno caldo? Un giro dalla parrucchiera? 
Ma nooo.o..io mi rilasso tra stoffe e idee che mi frullano nella testa. 
Frugando nello scatolone degli scampoli mi è passato tra le mani un pezzo di stoffa marrone tipo velluto, da tappezzeriere. Morbida, di un colore caldo adatto all'autunno che sta arrivando e....mi sono immaginata un animale. Quale? Una scimmietta!

 Per prima cosa ho provato a ritagliarne la sagoma per capire se era una cosa fattibile.

 Poi mi sono dedicata alle oreccchie, rotonde, belle grandi, con l'interno di un marrone piu' chiaro. Ho fatto lo zig-zag giallo intorno all'interno dell'orecchio per farlo risaltare maggiormente.

Poi ho pensato al musetto, con la stessa stoffa marrone chiaro dell'intermo delle orecchie, bottoni grandi per gli occhi, bottone piccolo per il naso, fettuccia rossa per la bocca. Per la pancia ho usato una toppa di camoscio, mentre per la coda una fettuccia color panna.


E poi per renderla un po' piu' colorata e simpatica ho creato un fiocco con della stoffa arancione.

Ed eccola pronta, imbottita e cucita, per essere coccolata!

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!