Pista per macchinine

Sempre per la bancarella della scuola ho preparato un paio di piste per macchinine in stoffa e da viaggio perchè facilmente trasportabili. Ne avevo già prepata una, anni addietro, per i miei bambini, ma quando ancora non ssapevo cucire, non avevo la macchina da cucire e andavo per lo piu' di colla a caldo (la trovate qui). Questa volta come base ho utilizzato dei vecchi copricuscini da sedia hai quali ho tagliato i nastrini (conservandoli pero'). Mi sembravano adatti come base perchè di un cotone rigido e bello sostenuto e oltretutto la tasca (l'apertura dove andrebbe infilato il cuscino) si puo' usare come contenitore per le macchinine. Ho cucito del feltro nero per la strada, una toppa jeans per il laghetto e delle casette fatte sempre con feltro e gomma crepla. Per fare le strisce sulla strada ho fatto dei punti di cucitura con il filo da imbastire (piu' spesso). L'ho piegato poi in tre nel senso della lunghezza e in due nel senso della larghezza e hai bordi ho poi cucito, da una parte e dall'altra, due dei nastrini rimasti in maniera tale da creare una chiusura a fiocco. Ho coperto la cucintura dei nastrini cucendovi sopra una macchina di feltro.
Che ne dite. A me e ai miei bambini sono piaciute tanto e quasi ci spiace darle via...


Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!