Bambini e cucito

Trovo che il cucito sia una attività molto rilassante e con la quale si possa dare sfogo alla creatività. Ad essere sincera non avevo però mai pensato di far avvicinare i miei figli ad aghi e fili, se non altro non così presto. Ma quando la richiesta è arrivata proprio dalla mia Principessa....non ho potuto dire di no.
Avevamo già provato a ricamare su cartoncino (Qui) ma mai come le vere sarte su stoffa. Cosi la Principessa ha provato, avendo già un po' di manualità perché tempo fa aveva voluto cucirsi da sola una bambolina. Le ho dato un pezzo di cotone, filo da punto croce e ago (con la punta... Come fai tu mamma!). Ha disegnato sulla stoffa con la matita la sagoma che voleva cucire e poi con pazienza e precisione in due giorni ha dato vita ad un bell'insieme di cuori. Poi ci ha aggiu to, sempre cucendo, la scritta "nonna", perche' le e' venuto in mente di regalarglielo per il suo cmpleanno. Mi ha stupito la sua "voglia di fare bene, con calma e maestria".
Per non lasciare poi solo un pezzo di stoffa ricamata, le ho proposto di trasformarlo in un piccolo cuscino profumato.
Cosi ho cucito con la macchina il suo ricamo insieme ad un altro pezzo di stoffa; lo abbiamo riempito di imbottitura e di lavanda colta in giardino e lasciata seccare.


Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!