Costume da mummia

Si avvicina la notte di halloween e cominciano i nostri preparativi. Anche quest'anno nel nostro piccolo paesino un gruppo di mamme (tra cui io...sa va san dir..) organizza una piccola festicciola con giochi e film a tema "mostruoso". Dovevo assolutamente trovare il tempo per preparare qualche travestimento ai bambini. Il primo a cui ho pensato è stato il Koala, il quale non aveva particolari richieste per cui mi lasciava campo libero. Non volendo spendere soldi per un travestimento che si sarebbe messo una volta nella vita mi sono data al fai da te, riciclando cio' che già avevo in casa.
Con quello che avevo potevo creare un costume da mummia e così è stato.
 
Ho utilizzato:
- pantalone bianco (già utilizzato lo scorso carnevale per fare i puffi)
- maglia bianca, ormai grigia (passata a tutti i bimbi per le feste di fine anno)
- garze scadute (della cassetta di pronto soccorso della ditta per cui lavoro)
- colla a caldo
- ketchup o tempera rossa
 
Non ho fatto altro che stagliuzzare le garze e incollarle con la colla a caldo, il piu' casualmente possibile, alla maglia e ai pantaloni.
Ho sporcato poi il travestimento con un po' di ketchup per dare il senso sangue e del macabro.

Di certo una buona parte del travestimento la farà il trucco sul viso (se mai il Koala se lo lascerà fare).
 


 

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!