Un libro "rosa" per aspiranti ballerine

Mia figlia è al secondo anno di danza classica e giusto ieri negli scaffali del supermercato ho trovato questo libro "I primi passi" di Beatrice Masini, che ho scoperto poi essere solo il primo di una serie di libri facenti parte della collana "Il mondo del balletto". Beh, doveva essere nostro, doveva parte della nostra libreria e visto anche il prezzo in saldo (solo 4 euro) non ci ho pensato due volte e l'ho messo nel carrello. La Principessa, come mi aspettavo, ne è stata felicissima ed ha cominciato a leggerlo da sola (una pagina al giorno....considerando che è alle prime armi con la lettura, ci vuole il suo tempo...). Io pero' me lo sono sfogliato tutto e devo dire che non è un semplice libro, un racconto, una fiaba, ma un vero vademecum per chi vuole entrare a fare parte del mondo della danza.
Con questo libro ho cominciato a capire la maestra di danza di mia figlia. Non è lei ad essere precisa, pretendere la perfezione, maniaca del trucco e parrucco, ma è proprio la danza, in quanto arte e disciplina, a pretendere un certo rigore.
Il libro racconta di questa bambina, Zoe, che da qualche anno fa parte di una accademia di danza ed è lei a spiegare come ci si deve vestire, come si deve fare lo chignon, come deve essere il tutu'.
 
 
Buona lettura!

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!