Costume da zucca

Anche in questo caso, come per la fragola, si tratta di una casacca facilmente indossabile dai bambini e semplicissima da realizzare.

Occorrente:
- imbottitura o fibra (io l'ho acquistata in una fabbrica che lavora gommapiuma e poliuretano)
- cotone arancione
- ago e filo arancione e nero
- foglie finte
- pannolenci nero
 
Ho piegato l'imbottitura in due e ho tagliato due cerchi (larghezza presa ad occhio in base al bambino, circa 60 cm), lasciandoli attaccati nella parte alta e facendovi qui solo un foro per la testa. Sulla parte bassa del cerchio ho sagomato delle piccole onde a simulare la zucca. Una volta data la forma base alla nostra imbottitura non rimane che rivestirla con la stoffa arancione. Per prima cosa ho puntato con degli spilli la stoffa sull'imbottitura, poi ho proceduto cucendo a mano.
Una volta rivestiti di stoffa entrambi i lati della zucca, ho disegnato con il gessetto sia sul davanti che sul dietro degli spicchi e su questi ho praticato delle cuciture, a simulare le nervature della zucca.
Dal pannolenci nero ho ricavato occhi, naso e bocca e li ho cuciti sul davanti della zucca.
 
Sempre con l'imbottitura ho creato un disco della circonferenza della testa di mio figlio e l'ho rivestito con la stoffa arancione, creando un berretto sulla cima del quale ho incollato con la colla a caldo delle foglie finte e un bastoncino di gommapiuma rivestito di lana verde.

Decisamente piu' difficile da spiegare che da fare!

 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!