Un pomeriggio sui pattini

L'altro giorno abbiamo deciso di trascorrere insieme un pomeriggio diverso dal solito. Una cosa nuova, che nessuno di noi aveva mai sperimentato. In un paesino vicino al nostro hanno allestito in piazza una pista di pattinaggio sul ghiaccio e così abbiamo pensato di andarci a divertire un po'. Visto che questo Natale è trascorso senza aver visto nemmeno un fiocco di neve, stare su una pista ghiacciata ci ha fatto vivere la magia dell'inverno. Prima di entrare in pista ci siamo detti "vince chi cade piu' volte!". Questo perché il Capitano soprattutto è piuttosto arrendevole e non volevo che, caduto una volta, si stancasse e si mettesse a fare capricci.
Siamo caduti, eccome, tutti quanti, ma ci siamo divertiti tanto e pian piano abbiamo cominciato a prendere confidenza con quegli scarponi con le lame e con l'idea che sul ghiaccio non si deve camminare, ma scivolare.
Un paio di ore di divertimento, diverse dal solito, che sono servite anche ai bambini per cimentarsi in qualcosa di nuovo e imparare che spesso, se ci si arrende al primo tentativo, si rischia di perdersi divertimento, esperienze ed emozioni.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!