Da vaso di vetro a "casetta portaquellochevuoi"

Sono partita da un semplice vaso di vetro (tipo quelli delle olive, per intenderci) e l'ho rivestito con una calza di lana (calzandolo proprio, come se il vaso fosse un piede), tagliando l'estremità nel caso fosse troppo lunga e fermandola al vaso con qualche punto di colla a caldo. Utilizzando la calza si evita letteralmente di dover cucire bordi o orli. Per il tappo ho ritagliato un pezzo di stoffa a forma di cerchio, dal diametro un po' piu' grande del coperchio. Ho inserito tra il coperchio e il cerchio di stoffa dell'imbottitura e ho applicato sempre con la colla a caldo il cerchio al coperchio, facendo attenzione a non coprire la parte di coperchio che serve per la chiusura. Ho abbellito con porte e finestre....ed ecco un vaso carino che puo' portare quello che vuoi. Potrebbe essere adatto a custodire materiale da sartoria, visto che il tetto della casetta, essendo imbottito, potrebbe essere indicato come puntaspilli, ma ognuno poi ci trova l'uso che preferisce.



 

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!