Gita a Leolandia

Domenica abbiamo affrontato la seconda nostra gita in pullman tutti e 5! (la prima è stata un anno e mezzo fa al Parco di Pombia). La partenza era prevista per le 6.30, quindi sveglia alle 5.50 per mamma e papà e alle 6.00 per i bambini. I vestiti e gli zaini erano già pronti dalla sera prima, quindi ci serviva giusto il tempo di lavarci e vestirci. La colazione abbiamo deciso di non fargliela fare. Ci siamo poi fermati in autogrill dopo un'oretta di viaggio e l'abbiamo fatta li. Siamo arrivati al parco alle 9.45, giusto un quanrto d'ora prima dell'apertura, in modo da ritirare con calma i biglietti (li avevamo prenotati come gruppo su internet) e assicstere allo spettacolo di apertura. Io ero già stata a Leolandia con il Capitano e la Principessa per cui sapevo a cosa andavo incontro e questa volta il parco non mi avrebbe colto imprepata. Mi sono infatti armata di k-way, uno ciascuno; perchè ci sono alcune attrazioni davvero belle....ma da bagnarsi come pulcini! Il parco di Leolandia-Minitalia è un parco divertimenti in provincia di Bergamo strutturato appositamente per i bambini; una sorta di Gardaland (di dimensioni ridotte forse, ma proprio per questo piu' adatto alle famiglie) ma pieno di giochi adatti ai bambini fin dai 2 anni e mezzo di età.
E' sicuramente un'esperienza da ripetere: i bimbi, ma anche i genitori si sono divertiti tanto. Il parco dista un paio di ore da casa nostra, quindi anche il tragitto non è eccessivamente stancante e c'è proprio l'uscita dell'autostrada di fronte al parco. Di giostre ce n'è un po' per tutti i gusti: dalle classiche tazze o cavalli, a quelle con l'acqua tipo canoe o gommoni, a quelle che girano veloci, a quelle che si alzano in aria, ai semplici trenini, alle montagne russe piu' o meno spericolate. In piu' ci sono la fattoria, il rettilario e l'acquario e non dimentichiamo la Minitalia che si puo' visitare sia "dal mare" con una zattera, sia da terra lungo i vari sentierini. Anche gli spettacoli sono molto belli e avvincenti, da non perdere assolutamente lo spettacolo "avventura" con contorsionisti, bolle di sapone, balletti e musica. Come la maggior parte dei parchi divertimenti poi ci sono tante aree ristoro e pic nic e molto verde.
Il prezzo del parco trovo sia assolutamente vantaggioso. Come gruppo noi abbiamo pagato 15 euro a testa, ma ci sono anche diverse offerte per i biglietti singoli, del tipo prima prenoti meno spendi.

 Fattoria
 Minitalia
 Giostre
Spettacoli

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!