Costumino da zucca

Sempre per la nostra serata halloween con cartone animato "mostruoso" abbiamo realizzato un costume anche per Koala.....ma in questo caso, avendo il koala ancora solo due anni e mezzo, ho scelto io. Il Koala si vestirà da zucca!

Occorrente:
- stoffa arancione (nel mio caso scampolo di tenda)
- elastico
- feltro o pannolenci o cartone nero per occhi naso e bocca
- stoffa verde

Avevo un rettangolo di stoffa al quale ho cucito un elastico (senza risvolto) sia sulla parte alta che su quella bassa. Sulla parte alta pero' (quella che poggerà sulle spalle del bimbo) ho creato anche delle pence in modo da avere poi un cerchio piu' stretto. Ho chiuso il rettangolo a tubo. Ho creato delle asole grandi dentro cui far passare le braccia. Ho incollato sulla "pancia" della zucca occhi e bocca e sulla parte alta (dove ci sarà il collo del bimbo) della stoffa verde a mo' di foglie. 
Per il copricapo ho semplicemente rivestito un vecchio cappello di cotone con la stoffa arancione, incollandola con la colla a caldo. Sulla sommità ho incollato anche qui un pezzo di stoffa verde per simulare le foglie. 

Un vestito a costo zero e fatto in un quarto d'ora....tutt'altro che preciso, ma deve durare una sera e oltretutto non so nemmeno se il Koala se lo farà mettere, tant'è che avrei voluto postarvi la foto dell'abito indossato, ma non c'è stato verso....

Eccolo il giorno di Halloween....senza cappello...quello non c'è stato verso di farglielo indossare

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!