Per Carnevale: un capitan uncino....
Siccome il nostro paese organizza una festa al chiuso per bambini, per quell'occasione abbiamo studiato e creato altri costumi a tema: Capitan Uncino, Peter Pan e Trilli. Ci vuole un po' di fantasia....ma avendoli fatti tutti con materiali di riciclo, a spesa zero e senza macchina da cucire direi che il risultato è soddisfacente.
Giacca rossa di Capitan Uncino realizzata con un mio paio di pantaloni. Al collo e nelle maniche ho poi aggiunto della stoffa bianca arricciata. Una vecchia cintura rotta del papà in vita e della passamaneria dorata ai bordi. Poi un paio di pantaloni neri arricciati sul fondo ad altezza ginocchio e sotto mettereo la calzamaglia bianca.
Per i copriscarpe ho usato semplicemente della stoffa nera chiusa dietro con una spilla da balia e sul davanti il cartoncino bianco a simulare la fibbia. La spada è fatta di cartone rioperto con stoffa nera nel manico e con carta argentata (i coperchi delle vaschette si alluminio) nella lama.
E poi il cappello da pirata fatto semplicemente con del cartoncino nero a cui ho incollato il teschio. Le due sagome di cartone saranno poi attaccate insieme con degli elastici, credo...devo ancora sperimentare perchè oggi il capitano non aveva voglia di fare da manichino.
Commenti