Un po' di pazienza!!!


Un libro di Simona Pagano che racconta di una mamma alle prese con due gemellini di tre anni molto vivaci e monelli. La mamma tenta di spiegare loro, tramite attività della vita quotidiana, il concetto di pazienza. E' proprio il libro che fa al caso mio, ma penso che "serva" un po' a tutte le mamme che hanno piu' di un bimbo piccolo. Quante volte ognuno dei miei bimbi vuole fare una cosa diversa dall'altro e ovviamente nello stesso momento? Quante volte mi servirebbero 6 mani anzichè due? Quante volte ho gridato "un po' di pazienza!!!"?...Tutti i sacrosanti giorni.
Noi lo abbiamo letto e lo rileggeremo....anche all'infinito...non sia mai che anche ai miei figli entri in testa che bisogna imparare a saper aspettare.

P.S.: alla fine del libro è indicata "la ricetta della pazienza"....una torta (che per essere gustata richiede un po' di pazienza) da fare insieme ai bambini. Noi abbiamo provato a farla è davvero buona.

Commenti

Mamma Avvocato ha detto…
Ti assicuro che serve anche se di figli ne hai uno solo!!
Ottimo suggerimento, grazie!!
Stefania ha detto…
Far passare il concetto di "pazienza" ai più piccini non è semplice (a volte non lo è neanche con i grandi, a dire il vero) e se ci sono libri come questo, che possono dare una mano... bhè, sono i benvenuti!

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!