Un libro in cinque minuti...

Questo venerdi è dedicato, come ormai da tempo (che ci posso fare se ho un bimbo che va in prima elementare e si sta appassionando alla lettura?!), a un libro per primi lettori, quindi rigorosamente scritto in stampato maiuscolo, con poche frasi e molti immagini. "La pioggia di stelle" è proprio un libro che si legge in cinque minuti e racconta di una bambina, povera ma molto buona che proprio per la sua generosità un giorno verrà premiata con una pioggia di stelle che una volta cadute a terra si trasformeranno in tanti scudi d'argento. Carine le immagine, la storia e anche i giochi di riflessione proposti alla fine del libro.


Commenti

mimangiolallergia ha detto…
mi piace questo suggerimento! lo cercherò ho in mente a chi regalarlo!
kemate ha detto…
Sono proprio alla ricerca di libri in stampatello per le prime letture con delle belle storie, mi sa che il tuo suggerimento fa al caso mio.
arancio ha detto…
Ciao, noi abbiamo La zucca orca della stessa collana.
Stefania ha detto…
Si inizia da letture piccine a diventare grandi lettori...

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!