Una tris-cornice da appendere
Tra qualche giorno sarà il compleanno della zia e così con i bimbi nelle prime ore calde del pomeriggio ci siamo dedicati a prepararle qualcosa fatto con le loro mani e con quel poco che avevamo a disposizione.
Siccome so che le foto dei bimbi son sempre bene accette abbiamo creato una triplice cornice da appendere.
Cosa abbiamo usato:
cartoncini di vari colori
colla stick
fotografie
nastro di raso o filo di lana
Ho disegnato sui cartoncini tre rettangoli di 22 x 17 e li ho fatti tagliare al Capitano.
Ho disegnato su altri cartoncini tre rettangoli di 20 x 15 creandovi una cornice di 3 cm. Li ho fatti tagliare alla Principessa.
Il Koala ha incollato i rettangoli con finestra sui rettangoli senza finestra, mettendo la colla solo sui bordi laterali e sul bordo inferiore. Il bordo superiore deve rimanere aperto per potervi infilare la foto.
Abbiamo ottenuto così tre cornici simili, diverse solo nei colori.
Ora non rimaneva che unirle una all'altra.
Abbiamo praticato un taglietto sui lati di tutte e tre le cornici e vi abbiamo fatto passare il filo di lana.
A questo punto ci siamo sbizzarriti con gli abbellimenti.
Per le girandole è sufficiente praticare su carta quadrata dei tagli nelle diagonali, lasciando intatto il centro del quadrato. A questo punto si portano al centro le punte della girandole e si fissano tutte insieme con un punto di graffatrice. Coprire poi il punto con un bottone o un fiocchetto incollato con colla a caldo.
Per la mongolfiera abbiamo semplicemente gonfiato un palloncino. Scritto con un pennarello indelebile. Lasciato asciugare qualche secondo. Praticato un taglietto vicino al nodo del palloncino per farlo sgonfiare.
Commenti